Sapete chi Sabrina Arena, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa? Scopriamo subito tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia alla brillante carriera!
Sabrina Arena è stata tra gli ospiti della trasmissione Rai Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, e la sua storia racconta di una carriera brillante nel mondo della Medicina e della ricerca scientifica. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sul suo mondo, dalle origini al percorso professionale!
Sabrina Arena: la biografia
Sabrina Arena è nata a Savigliano, in provincia di Cuneo, il 24 marzo 1978 sotto il segno dell’Ariete. Nel suo curriculum diverse tappe importanti tra cui il ruolo di professoressa associata di Istologia del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino.
Nel corso della sua carriera, Sabrina Arena ha assunto l’incarico di capo del Laboratorio di Translational Cancer Genetics dell’IRCC di Candiolo. Sappiamo inoltre che Sabrina Arena si è laureata in Biotecnologie Mediche e ha conseguito il dottorato in Scienze e tecnologie cellulari.
Sabrina Arena: la vita privata
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata della professoressa Sabrina Arena. Secondo le poche notizie emerse, vive a Torino, dove lavora, e in passato è stata negli Stati Uniti, a Baltimora, per studiare presso la Johns Hopkins University.
Attraverso i social non affiora molto altro al di là di quello che è emerso sulla sua formazione e sulla sua brillante carriera nel mondo della Medicina e della ricerca.
Altre 3 cose da sapere su Sabrina Arena
– Ha firmato numerose pubblicazioni scientifiche e il suo prezioso contributo è presente in uno studio italiano sulle nuove strategie terapeutiche per la cura del tumore del colon-retto pubblicato sulla rivista Clinical Cancer Research dell’American Academy of Cancer Research.
– Nel 2023 è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
– Su Instagram scopriamo che ama molto i viaggi e la cucina…